Cosa mettere in valigia durante i tuoi viaggi

Uno degli aspetti importanti non certo trascurabile per viaggiare intelligentemente è che cosa mettere in valigia. Questo determinerà le dimensioni dei tuoi bagagli, il peso del carico e il tuo stato d’animo.

La maggior parte dei viaggiatori pensa che un elenco di cose da mettere in valigia sia un elenco di suggerimenti o di promemoria di cosa prendere per un viaggio particolare. Importante invece e’ stilare una lista personalizzata di cose da mettere in valigia. Come ricorda ampiamente e più volte realizzazione siti ecommerce roma, non è da sottovalutare l’importanza di creare un lista personale delle cose da mettere in valigia da usare regolarmente.

Tale lista ha principalmente due scopi:

Il primo è una sorte di contratto che fai con te stesso, un accordo (promemoria) che se la lista non è nella tua valigia, vuol dire che è ancora nella tuo lista. Questo ti difende contro gli attacchi dell’ultimo minuto di “potrei avere bisogno di questo?”

Ho realmente bisogno di un elenco delle cose da mettere in valigia

Il metodo peggiore di preparare il bagaglio è quello di considerare cosa portare in viaggio quando lo stai facendo. E’ importante capire l’obiettivo di avere un unica lista e non diverse liste per ogni viaggio. Lo scopo principale della lista è di non specificare che cosa porterai con te in ogni singolo viaggio, ma usarla come modello per tutti tuoi viaggi, un progetto personale che si potrà affinare nel tempo.

Il mondo è inondato dei “cosa mettere in valigia”.Se ne possono trovare migliaia in internet e quasi tutti i negozi sono lieti di fornirti ciò che equivale ad un elenco di cose che potrai comprare da loro.

E qui sta l’errore della maggior parte delle liste si enumerano le possibilità, piuttosto che eliminare le passività. Un elenco di cose che si potrebbe desiderare di portare è molto diverso da una lista di cose che ti permettono di viaggiare comodamente.

Il secondo scopo di “cosa mettere in valigia” è quello di contribuire a garantire che nulla di importante sarà dimenticato. E’ importante che il viaggiatore porti con sé solo gli oggetti necessari, essenziali per il suo viaggio e qualora venisse a mancarne uno potrebbe creargli un inconveniente.

Portando con te la tua lista potrà tornarti utile come strumento di controllo, nel momento in cui dovrai reimballare tutto, contribuendo a non farti dimenticare nulla. La lista che ti propongo Universal Packing List è da considerarsi esaustiva, il suo autore Mats Henricson usa questa lista sia per i viaggi più brevi che per quelli più lunghi.

Le liste che troverai sono state studiate dall’autore in modo accurato e dettagliato dopo quattro decenni di viaggi in giro per il mondo. Non è un caso che i piloti degli aerei devono necessariamente controllare la lista di controllo obbligatoria prima di poter volare.

La cosa più importante è che in base al viaggio che intraprendi dovrai portare gli indumenti adatti alla destinazione, e al clima che troverai in quel periodo senza portare cose superflue e ingombranti. Il vero viaggiatore usa un unico elenco che tiene aggiornato frequentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *